Escursione sull'altopiano di Curiedi

L'altopiano di Curiedi, sospeso tra la forra del Vinadia e le valli del Tagliamento e del But, è un luogo affascinante lontano dalle zone più turistiche della Carnia.

  • camminata medio-facile
  • immersione nella natura
  • escursione con guida naturalistica
Durata3 Ore
Portare

Equipaggiamento: Scarpe da trekking o scarponi, abbigliamento adatto al periodo (vestirsi a strati), acqua e snack; bastoncini da trekking e binocolo (consigliati).

Partecipantimin. 2 max. 15

Luogo dell'evento

Campo Sportivo di Fusea
CAMPO SPORTIVO FUSEA CURIEDI, Tolmezzo, UD, Italia
si

Offerto da

Consorzio Turistico Arta Terme
33028 - Fusea
(32)

Ulteriori informazioni

L'altopiano di Curiedi, sospeso tra la forra del Vinadia e le valli del Tagliamento e del But, è un luogo affascinante lontano dalle zone più turistiche della Carnia.

Lungo l'itinerario si incontrano molti ambienti diversi tra loro come le torbiere che ricordano paesaggi boreali, prati da sfalcio che in primavera si riempiono di mille colori e boschi silenziosi dove attenti si muovono cervi e caprioli. Con la ripida salita al monte Dobis, godremo pure degli ampi panorami sulla piramide dell'Amariana e la conca di Tolmezzo.

Durata: 3h

Impegno: 6.5km per 300m di dislivello, itinerario adatto a tutti (un singolo passaggio ripido).

L'escursione verrà annullata in caso di maltempo, tenendo come riferimento le previsioni di www.meteo.fvg.it

FVGCard: per chi è in possesso di FVG Card ci contatti via email (info@alpidolomitifriulane.it). Non è ammessa FVGCard Multiservizi. Le attività sono organizzate da Alpi Dolomiti Friulane - Consorzio Turistico Arta Terme con il sostegno di PromoTurismo FVG.

a partire da
15,00 €
Scegli la data desiderata e prenota.