Escursione scialpinismo Passo Mimoias
Sale ended

Dal parcheggio situato in alta Val Pesarina seguiremo la pista forestale di accesso a Casera Mimoias sino quasi a raggiungerla.

  • approccio allo scialpinismo
  • difficoltà media
  • guida alpinistica
Non incluso

Eventuale noleggio kit sicurezza (arva, pala e sonda): € 10,00/pers.

Durata5 Ore
Portare

ABBIGLIAMENTO: si consiglia un abbigliamento tecnico (adatto a questo tipo di attività). I partecipanti devono essere in possesso di attrezzatura completa da scialpinismo (scarponi, sci, attacchi e pelli) e del kit di sicurezza.

Partecipantimin. 2 max. 5

Luogo dell'evento

Infopoint Ovaro
Via Caduti II Maggio, Ovaro, UD, Italia
si

Offerto da

Consorzio Turistico Arta Terme
33025 - Ovaro
(32)

Ulteriori informazioni

Dal parcheggio situato in alta Val Pesarina seguiremo la pista forestale di accesso a Casera Mimoias sino quasi a raggiungerla. Da qui risaliremo il vallone compreso tra le pittoresche e verticali pareti rocciose della Creta di Mimoias e la Cresta di Enghe sino all'ampia insellatura del Passo Mimoias.

Rientro lungo il medesimo percorso.

Requisiti: possesso di una discreta tecnica sciistica in pista (parallelo su pista rossa) ed allenamento sufficiente a coprire un dislivello in salita di circa 600m.

FVGCard: per chi è in possesso di FVG Card ci contatti via email (info@alpidolomitifriulane.it). Non è ammessa FVGCard Multiservizi. Le attività sono organizzate da Alpi Dolomiti Friulane - Consorzio Turistico Arta Terme con il sostegno di PromoTurismo FVG.

30,00 €
TICKETS PRODOTTO ESAURITO!

Siamo spiacenti, questa offerta non e più disponibile.

Si prega di contattare +390433786171

Altre offerte