Escursione ai campanili del Lander

INella splendida valle del But si trova uno degli scenari più suggestivi della Carnia, un luogo dove acqua e roccia hanno collaborato per dar vita ad un paesaggio fatto di pinnacoli rocciosi che come dita si elevano verso il cielo.

  • camminata media
  • immersione nella natura
  • escursione con guida naturalistica
Durata6 Ore
Portare

Equipaggiamento: Scarpe da trekking o scarponi, abbigliamento adatto al periodo (vestirsi a strati), pranzo al sacco, acqua e snack; bastoncini da trekking e binocolo (consigliati).

Partecipantimin. 2 max. 15

Luogo dell'evento

Cimitero di Alzeri, Arta Terme
Cimitero di Alzeri, Arta Terme, UD, Italia
si

Offerto da

Consorzio Turistico Arta Terme
33022 - Arta Terme
(32)

Ulteriori informazioni

Nella splendida valle del But si trova uno degli scenari più suggestivi della Carnia, un luogo dove acqua e roccia hanno collaborato per dar vita ad un paesaggio fatto di pinnacoli rocciosi che come dita si elevano verso il cielo.

Partendo da Arta Terme risaliremo ripidi boschi di faggio e abete rosso, ancora feriti dalla tempesta Vaia, per giungere prima al bivacco Lander, una fiabesca casetta di legno che offre ampi panorami sulla valle, e poi ai protagonisti dell'escursione: i campanili del Lander, torrioni rocciosi scolpiti dai poderosi fenomeni erosivi tutt'ora in azione.

Durata: 5/6h

Impegno: 8km per 700m di dislivello, itinerario adatto a persone allenate alla camminata in salita su sentieri ripidi

L'escursione verrà annullata in caso di maltempo, tenendo come riferimento le previsioni di www.meteo.fvg.it.

FVGCard: per chi è in possesso di FVG Card ci contatti via email (info@alpidolomitifriulane.it). Non è ammessa FVGCard Multiservizi. Le attività sono organizzate da Alpi Dolomiti Friulane - Consorzio Turistico Arta Terme con il sostegno di PromoTurismo FVG.

a partire da
20,00 €
Scegli la data desiderata e prenota.
Altre offerte