ECHI CELTICI AL TRAMONTO

Una passeggiata speciale con la nostra guida certificata Omar Gubeila, al tramonto, alla scoperta di antichi siti celtici e romani sul Monte Sorantri, tra la Val Degano e la Val Tagliamento.
A coronamento del tema così particolare, cestino da pic nic per l'aperitivo e il concerto del duo Darint.

  • passeggiata
  • pic-nic
  • concerto
  • atmosfere celtiche
Incluso
  • escursione guidata con Mountain Leader - Guide Alpine FVG
  • esperienza sonora con il Duo Darint
  • cestino da Picknik con aperitivo e coperta
  • trasferimento al termine del concerto alla propria autovettura
  • assicurazione responsabilità civile terzi della guida
  • servizio di recupero e soccorso in caso di necessità.
Durata3 Ore
Portare

E' consigliabile abbigliamento da trekking (o sportivo) con scarpe da trekking o scarponcini e un indumento caldo per la permanenza durante il concerto.

Luogo dell'evento

Piazzale del Cimitero di Raveo
Raveo, UD, Italia
si

Offerto da

Consorzio Turistico Arta Terme
33029 - Raveo
(76)

Ulteriori informazioni

Hai voglia di vivere un'esperienza "fuori dal comune"?

Abbiamo pensato ad una serata speciale, per raccontare la storia di una montagna carnica che racchiude tra i suoi boschi i ricordi di un passato lontano.
Il monte Sorantri con la sua sommità smussata, venne utilizzato nell'antichità dalle popolazione celtiche e romane come avamposto, rifugio e luogo deputato ad un insediamento rurale. Numerosi sono stati gli studi archeologici nell'ultimo periodo. Con una facile escursione in compagnia di Omar Gubeila di Prime Alps, raggiungeremo il bellissimo belvedere sulla Val Degano e la Val Tagliamento, dominando per un attimo Raveo e le colline carniche, come antiche sentinelle in veglia contro le invasioni delle popolazioni nemiche. Visitato il sito archeologico del monte Sorantri, scenderemo alla piccola valle del torrente Ronchieson, dove la cascata del Mulignon si mostra solo a chi, curioso, si avventura in questi luoghi naturali lontani dai tracciati più conosciuti.
Risaliti in breve al vicino borgo rurale degli stavoli di Luvieis, salutate le simpatiche mucche Highlander di Sergio, ci fermeremo su di un morbido colle godendoci tra i prati in fiore il concerto del Duo Darint. Veronica e Alvise ci porteranno idealmente nelle atmosfere britanniche sulle ali delle loro note coinvolgenti.

L'organizzazione fornirà ai partecipanti un cestino da picknik con un piccolo aperitivo (frittatina, formaggi e salumi tipici, la birra speciale di Casamatta) e una coperta per immergersi totalmente in questa magia.

Terminato il concerto acustico (durerà circa 1 ora) i partecipanti potranno scegliere se rientrare alle auto in maniera autonoma (con una camminata di circa 30 minuti) o con il transfer dell'organizzazione.

25,00 €
Scegli la data desiderata e prenota.