BAREFOOT | A PIEDI NUDI SULL'ALTOPIANO DI CURIEDI

Riscoprire un nuovo contatto con la Natura. Il cammino a piedi nudi è una pratica semplice, primordiale, istintiva. Guidati da un operatore esperto, impareremo nuovamente a camminare a piedi nudi su terreni naturali facili e piacevoli.

Riduzione con -> FVGcard <-

  • attività semplice
  • benessere e contatto con la Natura
  • operatrice esperta
Durata3 Ore
Portare

Abbigliamento comodo

Partecipantimin. 4 max. 15

Luogo dell'evento

Campo sportivo Fusea Curiedi
CAMPO SPORTIVO FUSEA CURIEDI, Tolmezzo, UD, Italia
Si

Offerto da

Consorzio Turistico Arta Terme
33028 - Fusea
(76)

Ulteriori informazioni

Eccoci sul solitario Altopiano di Curiedi, sorprendente esempio di biodiversità paesaggistica con i suoi curatissimi pascoli, estese torbiere e splendide faggete montane...a due passi dalla civiltà di Tolmezzo! Qui, tra ampi panorami sulle alte vette delle Alpi Carniche, cercheremo un nuovo contatto con la Natura.

Il cammino a piedi nudi è una pratica semplice, primordiale, istintiva, che ci è propria in quanto esseri viventi su questo pianeta. Ma nonostante questo abbiamo dimenticato come si fa, abbiamo dimenticato che benefici ci porta, e le sensazioni che crea in noi!

Guidati da un operatore esperto, impareremo nuovamente a camminare a piedi nudi su terreni naturali facili e piacevoli, dedicando una prima parte della mattina a esercizi di risveglio, di con-tatto sensoriale, per riscoprire la mobilità dei piedi, l’elasticità dell’arco plantare e le implicazioni profonde del senso di equilibrio e propriocezione.

Sperimenteremo poi la camminata vera e propria, di lunghezza molto breve, scopriremo come il senso del tatto sui nostri punti di appoggio sia estremamente sviluppato e possa ripercuotersi su tutto il nostro essere con mille sfumature di benessere. Impareremo così che ciò che possiamo percepire di un Luogo quando teniamo le scarpe ai piedi è esattamente come ciò che possiamo conoscere di un libro solo se ne guardiamo la copertina!

FVGCard: per chi è in possesso di FVG Card ci contatti via email (info@alpidolomitifriulane.it). Non è ammessa FVGCard Multiservizi. Le attività sono organizzate da Alpi Dolomiti Friulane - Consorzio Turistico Arta Terme con il sostegno di PromoTurismo FVG.

a partire da
30,00 €
Scegli la data desiderata e prenota.